San Colombano al Lambro

Per informazioni
www.turismosancolombano.it

 

Le origini di San Colombano al Lambro si perdono nelle nebbie della protostoria, riconducibili all’arrivo di stirpi primitive stanziatesi nelle paludose pianure ai lati del Po.Si tratta di località balzate alla luce in senso etnico, storico e anche geografico , con l’arrivo delle tribù galliche che invasero la pianura Padana. Le Fonti minerali e le colline sono meta di visitatori, in gran parte milanesi in cerca di svago. Nel Borgo sono attivi un teatro, due alberghi e numerose locande con ricovero per gli animali da tiro. Oggi il Borgo Insigne, per il suo ambiente, la sua storia, le sue tradizioni, i suoi monumenti, la sua economia, rappresenta una comunità che si apre al futuro con grandi prospettive.

Leggi anche...

Milano
Per informazioni: www.turismo.milano.it   Un viaggio a tappe nei momenti storici più significativi della città. Tra invasioni e battaglie, signorie e grandi artisti, Milano ha…
Più info qui...
Pavia
Per informazioni: www.visitpavia.com   La città si trova nel mezzo della pianura pavese, famosa per la coltivazione del riso, mentre l’Oltrepò è zona collinare, perfetta…
Più info qui...
Certosa di Pavia
Per informazioni www.certosadipavia.com   Un accostamento di stili che trova equilibrio nelle bellezze dei marmi, delle pitture e delle decorazioni che Gian Galeazzo Visconti fece…
Più info qui...
Lodi
Per informazioni: www.turismolodi.it   La città di Lodi lega le sue origini alla distruzione della romana Laus Pompieia, avvenuta nel 1111 e nuovamente nell’Aprile 1158…
Più info qui...
Lodi Vecchio
Per informazioni www.comune.lodivecchio.lo.it   A Lodi Vecchio sorgeva dal 600 a.C. uno dei primi centri delle popolazioni di origine celtica che dimoravano nella pianura padana.…
Più info qui...
Piacenza
Per informazioni: turismo.provincia.pc.it   Piacenza e la sua provincia, un territorio da vedere e da scoprire nella sua completezza, luogo in cui l’arte e la…
Più info qui...
Sant’Angelo Lodigiano
Per informazioni www.comune.santangelolodigiano.lo.it   Feudo del vescovado di Lodi nel XII sec., passò poi ai Visconti e Regina della Scala, moglie di Bernabò, vi fece…
Più info qui...