La Tenuta Il Cigno è inserita tra le più importanti piste ciclabili dal Nord Europa.

La München-Milano che da che Monaco di Baviera raggiunge Milano passando per Passo del Brennero o per Passo Resia. Le città attraversate da questo itinerario sono BolzanoTrentoRovereto e Riva del Garda. Da qui con il traghetto si raggiunge Peschiera del Garda per proseguire verso MantovaCremonaPaviaVillanterio (Tenuta Il Cigno) e, infine, arrivare a Milano. Con il treno Deutsche Bahn si potrà rientrare a Monaco di Baviera passando per VeronaTrentoBolzano ed Innsbruck.

Il secondo itinerario, che passa a pochi chilometri dalla nostra tenuta, è la via Francigena, parte del programma degli Itinerari Culturali del Consiglio d’Europa. È un’antica via medievale che da Canterbury porta a Roma, attraversando Francia, Svizzera e Italia.

La Tenuta Il Cigno vi aspetta, dopo una lunga pedalata, per finire la giornata con un tuffo in piscina o un bagno nella vasca idromassaggio.

Per i fanatici della mountain bike abbiamo selezionato due percorsi interessanti: San Colombano, dove viene prodotto l’unico vino DOC di Milano e l’Oltrepò Pavese, dove viene coltivato il Pinot Nero, l’uva più famosa al Mondo usata per produrre lo spumante metodo classico.

Leggi anche...

Golf
La Tenuta Il Cigno, che si trova a 35 km dall’aeroporto di Linate e a 83 km dall’aeroporto di Malpensa, viene considerata come una destinazione golfistica d’eccellenza…
Più info qui...